F1, Ferrari lancia il bolide 2011 a fine gennaio

f1

La Ferrari ha annunciato che la monoposto di Formula 1 destinata ad affrontare la stagione 2011 sarà svelata a fine gennaio, ma gli uomini in "rosso" non hanno specificato una data esatta per il lancio. In una dichiarazione sul sito ufficiale del "cavallino rampante" si legge quanto segue: "La presentazione della nuova vettura avverrà nell'ultima settimana di questo mese, mentre le prove inizieranno il 1° febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino Valencia".

Molti credono che il giorno prescelto sia il 31 gennaio, ma se il vernissage avverrà come negli scorsi anni a Maranello, è difficile pensare a questa ipotesi, in virtù dello stretto margine temporale a disposizione tra la cerimonia e il primo test. Una data anteriore è molto più probabile, per effettuare con maggiore calma il trasferimento e la fase di preparazione.

La scuderia italiana, come la McLaren, preferisce presentare i propri bolidi ai media e ai tifosi in occasione di eventi di grandi dimensioni, piuttosto che sui circuiti prima dei test, come fanno i team più piccoli. Non si vede perché quest'anno la tradizione debba cambiare. Ecco allora spiegati i dubbi sulla data che circola sul web. Finora solo Renault (15 gennaio), Sauber (31 gennaio) e Toro Rosso (1° febbraio) hanno confermato le giornate dei loro lanci.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: