Presentata la nuova Ford Fiesta per il Mondiale Rally 2011

ford fiesta wrc

Ieri è stata svelata a Birmingham la nuova Ford Fiesta RS World Rally, destinata ad affrontare il prossimo campionato mondiale della specialità. A togliere il drappo sono stati il pilota Mikko Hirvonen e Gerard Quinn, capo europeo della divisione Motorsport della casa dell'ovale blu.

Abu Dhabi continuerà ad essere partner del team per tutto il 2011 e il suo marchio compare in modo evidente sulla nuova livrea. Il pacchetto sponsor conta anche su Castrol, che ha una forte presenza sulla carrozzeria dell'auto. Tra i piloti chiamati a condurla ci saranno pure Jari-Matti Latvala e Khalid Al Qassimi.

La Fiesta WRC è stata sviluppata in collaborazione con M-Sport, che ha base in Inghilterra. Nasce sul modello da rally S2000, che ha vinto la leggendaria sfida del Monte Carlo nel gennaio 2010, oltre ad altre gare nazionali ed internazionali durante la stagione.

ford fiesta wrc
ford fiesta wrc
ford fiesta wrc
ford fiesta wrc

La vettura vanta una trasmissione a quattro ruote motrici ed un motore turbo da 1.6 litri, basato sulla tecnologia Ford EcoBoost. Per le specifiche tecniche complete bisognerà aspettare il mese di febbraio.

Parlando alla presentazione, Mikko Hirvonen ha dichiarato: "La nuova auto sembra fantastica. Per me e per il team è una grossa spinta avere un partner come Castrol EDGE. Sapendo di avere i migliori aiuti sul lato tecnico posso concentrarmi su me stesso e sulle mie performance di gara. Speriamo di ripetere il risultato dello scorso anno nel rally di Svezia, per partire con il piede giusto!"

Via | Carlbyoir.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: