Dakar 2011: gli highlights della tredicesima tappa. Sainz ritrova il successo, ma la gara volge a favore di Al-Attiyah!

Si era presentato ai nastri di partenza con un solo obiettivo: vincere, per confermare il risultato dello scorso anno. Ma per Carlos Sainz le cose non si sono messe bene negli ultimi giorni ed anche il successo di ieri, per quanto autorevole, non è bastato a fargli recuperare quanto perso in classifica generale nelle fasi precedenti della Dakar 2011.

Il Matador spagnolo, se non altro, ha confermato nella penultima tappa che la sua tempra resta quella del leone, con una vittoria di speciale conquistata a dispetto di una foratura. Purtroppo le sue ambizioni erano diverse, ma non si può fermare il tempo

Come già riferito nell'ampio resoconto di questa mattina, Nasser Al-Attiyah sente il profumo della gloria finale di Buenos Aires. Il principe del Qatar, terzo al traguardo nella sfida da San Juan e Cordoba, guida le danze con un vantaggio di 48' su Giniel De Villiers e di 1h21' sull'ex campione del mondo rally.

Per la Volkswagen si profila una splendida tripletta, che premia gli sforzi degli uomini della casa di Wolfsburg, mentre la Bmw deve rimandare al futuro la rincorsa al gradino più alto del podio.

  • shares
  • Mail