IRC, Rally di Montecarlo: Bouffier primo dopo la seconda giornata. Hanninen sprofonda al sesto posto

bryan_bouffier

Rivoluzione in classifica dopo le quattro speciali odierne del Rally di Montecarlo, gara inaugurale dell'IRC 2011: Juho Hanninen, il leader al termine della giornata di ieri è letteralmente sprofondato in classifica, fino al sesto posto generale. La giornata era partita bene per il campione finlandese che ha aperto la giornata con un primo e un terzo posto nelle speciali 5 e 6, ma la sua crono successiva, funestata da una pesante nevicata è stata disastrosa.

Ora al comando della classifica generale c'è il francese Bryan Bouffier, vero protagonista della giornata con due vittorie (speciali 6 e 7) e due testacoda nell'ultima speciale odierna. Nonostante gli inconvenienti, anche nell'ottava prova del "Monte" 2011, è riuscito a strappare un ottimo secondo posto. Davanti a lui ha chiuso il tragitto -sempre sotto una fitta nevicata- un vero e proprio veterano, il 48enne François Delecour, su una Peugeot 207 privata.

Con la prestazione nella speciale 8, Delecour (vincitore del Montecarlo nel 1994) si è letteralmente catapultato dall'ottavo al secondo posto in classifica generale, a 28"7 dal connazionale Bouffier. La terza e ultima giornata del Montecarlo 2011 (domani tra il pomeriggio e la notte si disputeranno le ultime cinque speciali), partirà con Freddy Loix e Guy Wilks a inseguire i due francesi. I due protagonisti della prima giornata, Sarrazin e Hanninen sono ora quinto e sesto in generale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: