Il Team Lotus svela la nuova monoposto T128

lotus t128

Il Team Lotus ha svelato le prime immagini della nuova monoposto di Formula 1 chiamata a disputare il Campionato del Mondo 2011. L'auto è stata battezzata T128, mentre inizialmente si pensava di chiamarla TL11. A un primo sguardo sembra molto più aggressiva del modello precedente. Il naso alto somiglia a quello della Ferrari F150th Italia e della Mercedes GP W02, in quella che sembra una tendenza destinata ad essere ripresa da altri protagonisti della sfida iridata.

Parlando dell'opera più recente, il capo del reparto aerodinamico Marianne Hinson si esprime in questi termini: "Il nostro dipartimento ha iniziato a lavorare prima di tutti gli altri. Abbiamo cominciato a pensare la nuova vettura nella primavera dello scorso anno. L'inizio del processo è stato un periodo gradevole, perché ci siamo guardati intorno, studiando le soluzioni più interessanti".

Elliot Dason-Barber, responsabile Ricerca & Sviluppo, è ottimista sul lavoro svolto: "Siamo sicuri di aver fatto un bel passo avanti con questa vettura. Se sia abbastanza per chiudere il gap con le squadre che ci precedono sarà la pista a dirlo. La speranza è di essere in una situazione decisamente migliore rispetto allo scorso anno".

Queste le parole del direttore tecnico Mike Gascoyne: "Penso che la nuova vettura si presenti come il frutto di un sensibile progresso in tutte le aree. Vogliamo puntare a competere su un piano più alto. Credo che siamo sulla buona strada per farcela". Anche il team principal Tony Fernandes è dello stesso avviso: "La T128 segna una bella evoluzione per noi. Voglio ringraziare la squadra per l'impegno profuso".

lotus t128
lotus t128
lotus t128
lotus t128

lotus t128
lotus t128

Via | F1fanatic.co.uk Teamlotus.co.uk

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: