Lamborghini: svelato oggi il calendario del Super Trofeo 2011

Lamborghini Super Trofeo

Il calendario 2011 del Lamborghini Super Trofeo, è ufficiale. Il campionato, che giunge dunque alla sua terza edizione, farà tappa in sei circuiti europei. Ancora una volta, la serie visiterà piste di fama mondiale, come Spa-Francorchamps e il Paul Ricard. La grande novità dell'anno nuovo è il debutto della serie a Monza, dove si correrà in aprile.

Lamborghini continuerà la collaborazione con il FIA GT1, correndo nei medesimi weekend del Mondiale a Silverstone e al Paul Ricard. Altre "coincidenze" saranno quelle con il nuovo GT Endurance Series, altra serie organizzata da Stephane Ratel (patron del Mondiale GT1), e con i campionati ADAC GT Masters e International GT Open.

Il format rimarrà immutato: ogni weekend sarà composto di tre gare da 40 minuti, una sessione di qualifiche da 30 minuti e una sessione di prove libere da 40 minuti. Una novità sarà costituita dalle inedite categorie. I partecipanti saranno classificati secondo le regole FIA e a loro verrà attribuito uno status Platinum, Gold, Silver o Bronze a seconda della loro esperienza. Lambo introdurrà anche la categoria Rookie per chi non ha mai partecipato al campionato.

Lamborghini Super Trofeo

Lamborghini Super Trofeo
Lamborghini Super Trofeo

CALENDARIO

17 aprile - Monza (GT Endurance Series)
5 giugno - Silverstone (FIA GT1)
17 luglio - Paul Ricard (FIA GT1)
31 luglio - Spa-Francorchamps (GT Endurance Series)
2 ottobre - Hockenheim (ADAC GT Masters)
30 ottobre - Circuit de Catalunya (International GT Open)

(Tra parentesi i campionati cui ciascuna gara farà da supporto)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: