F1, Kovalainen è soddisfatto dei progressi della T128

kovalainen

Heikki Kovalainen è ottimista sulla nuova stagione di Formula 1, dopo le prestazioni incoraggianti emerse nei test di preparazione di Jerez de la Frontera. Il pilota finlandese del Team Lotus crede nel potenziale della T128, che gli ha permesso di guadagnare il sesto tempo nell'ultima giornata in pista.

Lui è convinto che sia stata compiuto un grande passo avanti rispetto allo scorso anno: "Sul piano prestazionale la nuova auto è nettamente migliore di quella del 2010. L'equilibrio è più valido, ha più grip e può essere guidata con maggiore soddisfazione. Sono stati compiuti dei progressi in tutte le aree strategiche, ora siamo a un livello interessante. Sembra di essere passati dalla notte al giorno. Sono molto soddisfatto".

Ancora è presto per dire se la monoposto potrà stabilmente lottare per le posizioni di centro classifica, ma qualche desiderio comincia ad emergere in Kovalainen: "Non sto pensando all'eventuale recupero su Toro Rosso, Force India e Sauber, ma il mio obiettivo personale è quello di segnare dei punti". Per riuscirci potrà contare su un bolide più aggressivo del modello precedente, ma dovrà fare i conti con il lavoro svolto dagli altri.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail