Ferrari, da oggi in pista a Barcellona

fe

Oggi, sul Circuit de Catalunya, prende il via la terza delle quattro sessioni di prove collettive programmate dalla federazione per consentire ai team di prepararsi al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1, che prenderà le mosse il 13 marzo in Bahrain. La situazione incandescente nell'arcipelago del Golfo Persico potrebbe però far saltare l'appuntamento di apertura della stagione.

In attesa degli sviluppi, le squadre procedono con il lavoro, che andrà avanti a Barcellona fino al 21 febbraio. Gli uomini della Scuderia Ferrari Marlboro cercheranno di sfruttare al meglio le giornate di Montmelò, compiendo tanti chilometri per approfondire la conoscenza delle gomme Pirelli e per rendere ancora più solida l'affidabilità della F150th Italia.

Il primo a portare in pista la vettura sarà Fernando Alonso, seguito da Felipe Massa, che si calerà nell'abitacolo della "rossa" nelle giornate di domenica e lunedì. La monoposto sarà nella stessa configurazione sin qui vista, ma farà il suo debutto il telaio numero 287, mentre il 288, protagonista delle prime due sessioni, è tornato a Maranello per essere aggiornato in vista del debutto stagionale a Sakhir.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail