F1, Mercedes GP sceglie Bell come direttore tecnico

bob bell

Bob Bell sarà il nuovo direttore tecnico della Mercedes GP. Il nuovo ciclo professionale dell'ex capo di Renault in Formula 1 inizierà nel mese di aprile. L'ingegnere irlandese dovrà riferire al team principal Ross Brawn, permettendogli di avere una panoramica migliore sugli aspetti progettuali, che lo vedranno coinvolto da vicino.

In tre decenni di attività nel motorsport, Bell ha lavorato per McLaren, Benetton e Jordan. Nel 2001 è diventato vicedirettore tecnico della Renault, per poi essere promosso a direttore tecnico due anni dopo. Dopo lo scandalo del crashgate e le partenze di Flavio Briatore e Pat Symonds è diventato team principal della scuderia francese. Lui ha curato il passaggio alla nuova era Geni.

Ora Bell parte per un'altra avventura: "E' un privilegio entrare in un'organizzazione forte e determinata come la Mercedes. Sono lieto di lavorare per contribuire a promuovere il patrimonio invidiabile della casa tedesca in ambito agonistico".

Brawn accoglie con soddisfazione il suo arrivo: "L'ingaggio di Bob è un passo fondamentale nel rafforzamento del nostro team tecnico, già di suo eccellente. Siamo lieti di avere reclutato uno degli ingegneri più esperti in questo sport. Sarà una risorsa importante per la nostra squadra, portando con sé un invidiabile patrimonio di conoscenze ed esperienze".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail