DTM: Audi ingaggia Mortara, Albuquerque e Frey

edoardo_mortara Ottime notizie per Edoardo Mortara: il giovane pilota italiano vincitore del prestigioso Gran Premio di Macao di Formula 3 l'anno scorso ha trovato un posto in Audi nella stagione 2011 del DTM. Insieme a lui arriveranno nel turismo tedesco con la casa dei quattro anelli anche Filipe Albuquerque, già impegnato nel GT italiano con l'Audi R8 GT3 (e vincitore della Race of Champions 2010), e la svizzera Rahel Frey.

Le tre new-entries rimpiazzeranno Markus Winkelhock, Katherine Legge e Alexandre Premat, appiedato già prima dell'ultima gara dell'anno scorso. "Tutti e tre hanno fatto un'ottima impressione durante i nostri test in dicembre", ha affermato Wolfgang Ulrich, big boss di Audi Motorsport. "Sono convinto che saranno un rinforzo genuino per la nostra compagine piloti e che ci metteranno in una buona posizione per il 2011".

Contemporaneamente ai tre arrivi, Audi sposterà Mike Rockenfeller su una A4 2011 dopo quattro anni di gavetta su vetture più anziane. Rockenfeller raggiungerà Mattias Ekstrom, Timo Scheider e Oliver Jarvis al Team Abt Sportsline. A risentire della promozione di Rockenfeller sarà Martin Tomczyk, che dopo dieci anni con questa formazione di primo piano, passerà al team Phoenix. "L'ultima stagione non è andata secondo i nostri programmi" ha ammesso Ulrich. "Ecco perché nell'inverno ci siamo impegnati per migliorare sotto ogni profilo, soprattutto quello dei piloti".

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: