Lewis Hamilton: "La nuova Toro Rosso STR6 è molto efficace"

hamilton

A poche settimane dal Gran Premio d'Australia di Formula 1, che segnerà l'inizio della stagione agonistica 2011, continuano a fioccare le valutazioni sui diversi protagonisti del Circus. I piloti più prudenti preferiscono evitare riferimenti al potenziale delle proprie monoposto, ma quasi nessuno rinuncia a dare una lettura alle performance delle altre macchine, pur ammettendo che al momento ogni analisi è prematura.

Uno dei bolidi che sta incassando maggiori consensi è la Toro Rosso STR6, dopo i buoni riscontri forniti nel corso dei test di preparazione al campionato. Alla fine del mese scorso era stato Jenson Button a tessere le lodi della scuderia di Faenza: "La loro vettura sembra abbastanza forte sul passo di gara".

Giudizio analago giunge ora dal compagno di squadra Lewis Hamilton, che durante un evento all'aerodromo di Dunsfold Park, ha detto di aspettarsi buone cose da team come Renault, Williams e Force India, aggiungendo che la Toro Rosso sembra incredibilmente veloce, una descrizione usata precedentemente solo per la Red Bull RB7.

L'asso di Stevenage crede che il bolide di Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari potrebbe essere il più interessante da tenere d'occhio. Allo stesso tempo ammette, come già fatto da Button, che l'avvio di stagione si prospetta difficile per la nuova McLaren MP4-26, al momento troppo lontana da Red Bull e Ferrari.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: