Ferrari 458 GT2 con Fisichella e Bruni nei test ufficiali della Le Mans Series

ferrari 458 af corse

Con i test ufficiali sul tracciato "Paul Ricard" di Le Castellet (Francia) è partita la stagione 2011 dell'AF Corse nella Le Mans Series (LMS). Il team, unico a portare i colori italiani nel prestigioso campionato internazionale, schiererà per l'occasione tre Ferrari.

Si comincia dalla giovane 458 GT2, guidata da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, che fa il suo debutto in pista nelle mani del terzo pilota della scuderia di Maranello in F1 e del campione del mondo Fia GT2 2008. I due saranno protagonisti nella categoria GTE Pro.

Le altre vetture impegnate nella sessione, attese in Pro Am, sono le F430 degli equipaggi composti da Giuseppe Perazzini-Marco Cioci-Stephane Lemeret e da Robert Kauffman-Micheal Waltrip-Rui Aguas. Lo schieramento in vista dei test ufficiali, tuttavia, non è quello definitivo per la Le Mans Series dell'AF Corse.

ferrari 458 af corse
ferrari 458 af corse
ferrari 458 af corse
ferrari 458 af corse

Al via della prima gara stagionale (1, 2 e 3 aprile), arriverà un'altra 458 GT2, affidata a Toni Vilander e Jaime Melo. Gli impegni in pista non si fermano qui per il team di Amato Ferrari che, tra le altre cose, ha in programma l'imminente 12 Ore di Sebring (campionato ILMC) e la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Via | Afcorse.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: