P4/5 Competizione nel racconto dei protagonisti

Dietro un bel sogno ci sono sempre grandi persone, che mettono impegno, competenza, amore e passione, per tradurre l'idea in forme e il desiderio in realtà. Nel caso della P4/5 Competizione la tela è stata tessuta da James Glickenhaus, cuore e anima di un progetto davvero straordinario, interpretato in modo sublime da una squadra di uomini di altissimo livello, contagiati dall'incredibile entusiasmo del collezionista americano.

Ognuno ha lavorato al meglio, per trasformare in materia un gioco di emozioni, uno slancio creativo, una proiezione mentale e un sentimento, frutto dell'amore genuino per le belle auto e per le corse. Questa rete di nobile intensità ha coinvolto tanti soggetti, cui si deve il merito di aver realizzato una nuova opera d'arte destinata ad affrontare la 24 Ore del Nurburgring 2011.

I filmati odierni ci permettono di ascoltare alcuni protagonisti della meravigliosa avventura, regalandoci ulteriori dettagli sul progetto e sullo spirito con cui è stato interpretato. Ad aprire il quadro è lo stesso Glickenhaus, ma ci sono anche gli interventi di Paolo Garella, Andrea Adamo e del simpatico Salvatore Barone, amico e meccanico personale del committente. Non potevano mancare i piloti Mika Salo, Nicola Larini, Fabrizio Giovanardi e Luca Cappellari, destinati a condurre l'auto nella sfida tedesca.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: