A Oviedo un complesso sportivo "Fernando Alonso"

alonso

Quattromila persone hanno festeggiato con Fernando Alonso l'anteprima del complesso sportivo a lui dedicato a Margal, nei dintorni di Oviedo. L'impianto si compone di una pista di kart lunga più di 1.390 metri, di un'area di circa 2500 metri quadri dedicata all'educazione stradale e di un museo sulle imprese sportive del due volte campione del mondo di Formula 1.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del Principado de Asturias Vicente Alvarez Areces e il presidente della Federaciòn Espanola de Automobilismo Carlos Gracia. "Voglio ringraziare il Governo delle Asturie -ha detto il pilota della Ferrari- per aver dato la possibilità di realizzare una simile struttura".

"Questa pista -ha aggiunto- potrà diventare una delle migliori al mondo per il kartismo. I suoi punti di forza sono: una larghezza media fra i nove e i dieci metri, un'area paddock attrezzatissima e un layout che riprende alcune delle curve più interessanti del Circus. Nel museo, poi, sono custoditi macchine e oggetti legati ai momenti più belli della mia carriera".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: