12 Ore di Sebring della Ferrari F430 "AF Corse"

ferrari af corse

Una sosta non prevista ai box, condizionata da un problema tecnico sulla loro Ferrari, ha impedito all’equipaggio composto da Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Pierre Kaffer di chiudere sul podio la 12 Ore di Sebring. Dopo aver condotto in testa molti giri della gara, inserita nel campionato ILMC, la F430 "AF Corse" ha concluso in quinta posizione tra le vetture della GTE Pro.

La prestazione della "rossa" del team piacentino è valsa comunque il terzo posto tra le auto che gareggiano nell’ILMC. Un risultato utile nell'ottica del campionato. C’è solo un velo di rammarico: poteva andare meglio, perché i tre piloti, dopo essere scattati dalla pole, hanno dimostrato di essere molto veloci.

Per molti giri sono stati capaci di tenere la testa della corsa, fino al problema all’impianto di raffreddamento e alla sosta tecnica non prevista. Feeling buono anche con le gomme Michelin. Ora, si guarda avanti. La 12 Ore di Sebring porta ad "AF Corse" punti importanti per l'Intercontinental Le Mans Cup, nell’ultima gara corsa con la F430: dal prossimo appuntamento, infatti, il team di Amato Ferrari schiererà in pista la nuova 458.

ferrari af corse
ferrari af corse
ferrari af corse
ferrari af corse

Via | Afcorse.it

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: