Williams, anteprima del Gran Premio d’Australia

williams fw33

Si avvicina il Gran Premio d'Australia di Formula 1 e la Williams è pronta ad affrontare la sfida con la sua FW33, dotata del pacchetto aerodinamico testato a Barcellona e di alcune modifiche aggiuntive pensate per la prima tappa del mondiale 2011. Il team inglese spera di mettere in mostra buone prestazioni e un'ottima affidabilità. A Grove sono tutti impazienti, per vedere dove si andrà a collocare la loro monoposto.

I più ansiosi sono i piloti, come Rubens Barrichello, che dice: "Non vedo l'ora di correre sull'asfalto di Melbourne, per iniziare la nuova stagione. E' un momento emozionante quando tutti i protagonisti sono in griglia di partenza senza punti sul tabellone. Ho sempre fantasticato prima dell'avvio delle danze, ma questa volta preferisco tenere i piedi per terra e concentrarmi sulla gara. Sono impaziente di scendere in pista".

Pastor Maldonado vive con trepidazione l'attesa: "Mi sento più che pronto per iniziare la mia prima stagione nel Circus. Non sono mai stato a Melbourne, ma ho sostenuto una buona quantità di test, che vanno ad aggiungersi al tempo impiegato per lo studio del circuito sul nostro simulatore. Sarà un momento molto emozionante. Il mio scopo è quello di ottenere un risultato positivo e di segnare qualche punto".

Ecco cosa dice il direttore tecnico Sam Michael: "Melbourne è un tipico circuito cittadino. Sarà interessante andare lì per la prima volta con le Pirelli, che dovrebbero essere meno stressate in quel contesto. L'asfalto dell'Albert Park si evolve nel corso del fine settimana, perché il circuito è costituito prevalentemente da strade pubbliche. Ciò significa che la pista è scivolosa all'inizio del weekend, ma i livelli di grip migliorano quando il nastro d'asfalto si gomma".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail