KTM: Karl Wendlinger sta sviluppando la X-Bow R

KTM X-Bow R

KTM ha annunciato oggi che la versione più cattiva della sua X-Bow, la R, è attualmente in fase di sviluppo e sta seguendo le indicazioni di un collaudatore d'eccezione: Karl Wendlinger. Il modello, che debutterà a maggio, potrà contare su una versione più potente del 2.0 turbo Volkswagen, portato dagli originari 240 fino a quota 300 CV.

La X-Bow, che è stata venduta a oggi in poco più di 500 esemplari in tutto il mondo, è chiaramente un modello che guarda alla piccola ma appassionata nicchia di chi non riesce a stare lontano dal giro dei track day. La dimostrazione più evidente di questa sua destinazione è certamente il monomarca X-Bow Battle, che quest'anno attirerà una quarantina di partecipanti a gara in media.

KTM ha scelto per dare i tocchi finali all'handling della X-Bow R di collaudarla sul Pannoniaring, autodromo "minore" situato in Ungheria e noto soprattutto tra i motociclisti. È proprio lì che Wendlinger è chiamato a fornire tutta l'esperienza che ha accumulato in quasi 25 anni di motorsport...

KTM X-Bow R

KTM X-Bow R
KTM X-Bow R
KTM X-Bow R

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: