Ferrari, Massa: "A Melbourne capiremo dove siamo rispetto ai rivali"

felipe massa

Anche Felipe Massa è stato "interrogato" dai giornalisti presenti all'Albert Park di Melbourne, per la conferenza stampa prima del Gran Premio d'Australia di Formula 1. Il pilota brasiliano della Ferrari sembra sereno in vista dell'avvio delle danze, perché la squadra di Maranello ha svolto un valido ciclo di preparazione invernale.

Queste le sue parole: "Abbiamo fatto un buon lavoro, con molti chilometri percorsi in macchina, cosa molto importante per avere un'idea chiara del pacchetto a nostra disposizione per l'inizio della stagione. E' stato positivo aver percorso più giri di qualsiasi altra squadra, qualcosa come un centinaio al giorno. Adesso, la differenza è che nel fine settimana capiremo realmente dove ci troviamo rispetto alle altre squadre".

Massa vuole mettersi alle spalle un 2010 non proprio luminoso per lui: "Il mio obiettivo è disputare un campionato completamente diverso dal precedente, in tutti i sensi, così da poter tornare a lottare per le posizioni di testa in ogni sessione di qualifica e in ogni Gran Premio. Sono davvero fiducioso". Il suo ottimismo deriva dalle prestazioni incoraggianti messe in mostra dalla "rossa" e dal feeling con le nuove gomme Pirelli.

Queste sembrano in grado di valorizzare il suo stile di guida, per la maggiore presa garantita all'avantreno: "Sono più a mio agio nel far lavorare la vettura al meglio, specialmente in quelle condizioni da qualifica nelle quali avevo avuto delle difficoltà lo scorso anno. Così sono più fiducioso. Sul piano delle dinamiche generali, le gare saranno molto diverse rispetto al passato: un maggiore degrado delle gomme si tradurrà in più soste ai box. Cambierà quindi il modo in cui si affronta la corsa e si pianifica la strategia".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: