Citroen DS3R3 Team Italia nel Campionato Italiano Rally

citroen ds3 r3

Citroen torna nella massima espressione dei rallies tricolori, con un coinvolgimento diretto caratterizzato dalla presenza di una coppia di vetture DS3 che verranno affidate a due giovani di talento, Simone Campedelli e Andrea Crugnola. Il programma sportivo, che debutterà al 35° Rally 1000 Miglia di metà aprile, sarà gestito da Procar con la supervisione di Citroen Racing.

La casa del "double chevron" parteciperà quindi, in forma ufficiale, al Campionato Italiano Rally 2011. Dopo sei stagioni, le gare del nostro paese potranno giovarsi nuovamente della presenza del marchio francese, che ha deciso di schierare due vetture del neonato Team Italia.

Il programma prevede l'impiego di auto con preparazione per il Gruppo R, nella speranza di raccogliere vibranti soddisfazioni. La guida sarà affidata a due "under 28" provenienti da esperienze totalmente diverse, ma uniti dal comune desiderio di fare bene. Trattandosi di un progetto che guarda lontano, entrambi saranno affiancati da copiloti di esperienza: Danilo Fappani per Campedelli e Roberto Mometti per Crugnola.

Via | Citroen.it

  • shares
  • Mail