GP Australia, Vettel: "E' stata davvero una bella gara"

vettel

Sebastian Vettel inizia nel migliore dei modi la stagione 2011. Il pilota tedesco della Red Bull, dopo la pole di ieri, ha vinto oggi il Gran Premio d'Australia di Formula 1, mettendo in mostra la forza di un abbinamento che funziona meglio degli altri. Il campione del mondo in carica si conferma come l'uomo da battere, superbamente assistito da una monoposto di grande tempra.

Ovvia la soddisfazione per il successo odierno, che genera felici sensazioni nell'asso di Heppenheim: "E' stata davvero una bella gara, che mi riempie di gioia, ma dobbiamo tener i piedi per terra, perché l'anno è molto lungo. La vettura è stata veloce ed affidabile. Ho avuto tutto sotto controllo, soprattutto nel finale, quando Lewis Hamilton non poteva più spingere. A quel punto ho potuto amministrare il vantaggio".

"La partenza -aggiunge Vettel- è stata cruciale, sono riuscito ad allungare subito bene. Nel primo stint ho provato a mantenere il margine, poi tutto è andato per il verso giusto, ma non è stata una gara semplice. Le novità regolamentari? Direi molto bene le nuove Pirelli. L'ala posteriore mobile è risultata vantaggiosa in alcune circostanze, ma mi sembra presto per dare un giudizio vero".

Via | Sportal.it Thef1times.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: