Civm, verso la Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino

lo spinoComincia la marcia di avvicinamento alla 39ª edizione della cronoscalata automobilistica Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, tappa di apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna 2011. La gara si svolgerà in Valtiberina Toscana nel weekend del 1° maggio, su un tracciato fra i migliori in assoluto del panorama nazionale.

Lo sviluppo planimetrico del percorso agonistico è stato ridotto dai quasi 7 chilometri precedenti ai poco più dei 6 attuali, da coprire in due manche. Inizia così anche il periodo più intenso di lavoro per la Pro-Spino Team, il sodalizio locale di appassionati che da quest'anno cura in forma diretta l'organizzazione della corsa.

In attesa delle iscrizioni, che partiranno il 1° aprile, altre novità sono sopraggiunte: la possibilità di avere al via 25 auto storiche e l'apertura dello spettacolo domenicale con il "Berg Porsche", un raduno di sportive della casa tedesca, che effettueranno anch'esse due salite, ma in parata non competitiva all'inizio di entrambe le manche.

Questa affascinante parentesi è stata possibile grazie alla collaborazione con il Porsche Club Toscana. Tra i "driver" di turno ci sarà nientemeno che David Baldi, campione italiano 2009 della specialità. Interessante e "adrenalinica" anche l'esibizione come apripista di Alberto Dan, al volante di una vettura appositamente preparata per la disciplina automobilistica del drifting.

Via | Prospino.com

  • shares
  • Mail