Lewis Hamilton: "Vedo Alonso come il mio Prost"

hamilton

In Formula 1 ci sono state alcune grandi rivalità nel corso degli anni, che hanno guadagnato un posto sui libri di storia. Una di queste è stata senz'altro quella, a tratti molto infuocata, fra Ayrton Senna e Alain Prost. Il loro posto in griglia potrebbe oggi essere interpretato, in forma ideale, da Lewis Hamilton e Fernando Alonso, almeno secondo il pilota inglese della McLaren.

I due hanno vissuto delle sfide molto intense fra loro, che hanno generato una particolare competizione, per certi versi simile a quella dei grandi campioni presi ad esempio. Dice l'asso di Stevenage: "Io penso sempre che il mio avversario di riferimento sia Fernando. Lo vedo come il mio Prost, perché se dovessi scegliere un driver da seguire non potrei che optare per Senna".

A questo punto è lecito chiedersi come andrebbe collocato il campione del mondo in carica Sebastian Vettel. La risposta di Hamilton è la seguente: "Non so dare una risposta. Al momento lui può contare su una vettura superiore, ma penso che quando avremo lo stesso passo vedremo delle gare serie. Forse è il nuovo Mansell? A mio parere no".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: