NASCAR: presto l'arrivo di Kimi Raikkonen!

kimi_raikkonenAutosport lo dà per certo: Kimi Raikkonen è ormai in procinto di partire verso la NASCAR. Quando? Già durante questa stagione. Come? Con un nuovo team, tutto costruito intorno a lui. Badate gente, non siamo di fronte alle solite noiose chiacchiere sul ritorno di IceMan in F1: stavolta pare che il fondo di verità sia davvero consistente.

La squadra, secondo quanto riportato dal quotidiano finnico Turun Sanomat si chiamerà ICE1 Racing, debutterà nella Truck Series e solo in un secondo momento si sposterà verso la Nationwide e infine verso la Sprint Cup. Il nuovo team dovrebbe lanciarsi sulle piste della serie nel corso dell'estate di quest'anno, anche se non esistono date precise. Kimi, per la cronaca, ha un contratto per otto gare nel WRC 2011.

Uno dei partner più importanti del team sarà Foster Gillet, che già ha lavorato in NASCAR l'anno scorso e alla cui famiglia fanno o facevano capo importanti quote e attività collaterali di una grossa squadra di NHL e della squadra di calcio del Liverpool. Secondo il quotidiano scandinavo, non è ancora stata definita la vettura che sarà utilizzata dal team di Raikkonen, ma pare che le trattative siano in procinto di chiudersi.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: