International GT Sprint Series: Fabio Mancini con AF Corse

mancini

Sarà una stagione di nuove sfide quella che andrà ad affrontare Fabio Mancini già a partire dal weekend del 10 aprile. Il pilota toscano, campione della classe GT Cup nel Campionato Italiano GT 2010, cambia infatti categoria e quest'anno sarà al via dell'International GT Sprint Series, il campionato per vetture Gran Turimo con gare "corte", promosso e organizzato da Roma Formula Futuro.

Dopo l'alloro ottenuto lo scorso anno con la Ferrari 430 GT Cup preparata da Vittoria Competizioni, Mancini sarà al volante di una 458 Italia GT3 sotto le insegne del team AF Corse di Piacenza. Una vettura del tutto nuova che arriverà nella sede della squadra diretta da Amato Ferrari proprio in questi giorni, alla vigilia del primo appuntamento in calendario previsto presso l'Autodromo Nazionale di Monza.

L'International GT Sprint Series, nato nel 2010 come "costola" della Superstars Series, ha già riscosso un certo successo durante la sua prima stagione e quest'anno si preannuncia come uno dei campionati più interessanti a livello europeo per quanto riguarda le Gran Turismo.

Otto gli appuntamenti in calendario, tutti articolati su doppia gara sprint dalla durata di 25'+1 giro ciascuna: si parte da Monza (9-10 Aprile), poi Valencia (7-8 Maggio), Portimao (21-22 Maggio), Misano Adriatico (9-10 Luglio), Spa-Francorchamps (6-7 Agosto), Hockenheim (10-11 Settembre), Mugello (24-25 Settembre) e l'epilogo conclusivo a Vallelunga (8-9 Ottobre).

Tutte le sfide dell'International GT Sprint Series saranno trasmesse in diretta sia in Italia che in numerose altre nazioni, fra cui Spagna, Inghilterra, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Russia, Slovacchia, oltre che nei circuiti internazionali Motors TV e Viasat. A questa programmazione si aggiungerà quella delle emittenti che proporranno highlights e news.

Appuntamento quindi per Fabio Mancini e la sua Ferrari 458 Italia GT3 "targata" AF Corse a Monza, dove i motori si accenderanno alle 14.40 di venerdì 8 aprile con una sessione di test aperta a tutte le squadre iscritte; il weekend agonistico vero e proprio scatterà con i due turni di prove libere in programma rispettivamente alle 10.20 e alle 13.00 di sabato 9, seguiti dalle prove ufficiali delle 17. Le due gare vedranno la luce verde alle 9.15 e 15.30 di domenica 10 aprile.

Via | Fabiomancini.net

  • shares
  • Mail