Superstars Series, podio per la Maserati Quattroporte a Monza

maserati

Il weekend di Monza della Superstars International Series è stato positivo per la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, giunta sul podio in gara 2, con Alessandro Chiesa alla guida. L'auto del "tridente", scattata dalla seconda piazza, ha tagliato la linea del traguardo al terzo posto, dietro la Mercedes AMG C63 di Michela Cerruti e la Jaguar XF di Francesco Sini.

L'appuntamento inaugurale della stagione poteva andare ancora meglio per l'ammiraglia italiana se Andrea Bertolini, campione in carica del Fia GT1, non fosse stato costretto al ritiro nelle fasi conclusive di gara 1, per la perdita di pressione al pneumatico posteriore sinistro, dopo una prova condotta nei piani alti della classifica.

Il collaudatore ufficiale della Maserati è comunque soddisfatto per il livello prestazionale messo in mostra dalla Quattroporte, che potrà emergere nelle successive tappe del calendario della specialità. Tornando alla sfida di di ieri, il successo nel primo match è andato alla Mercedes AMG C63 di Max Pigoli, davanti alle vetture gemelle di Cerruti e Ferrara.

Photo: credits Maserati/Mario Chiarappa
Via | Maserati.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: