GP Cina, orari della sfida di F1 a Shanghai

shanghai

Domenica va in scena il Gran Premio di Cina di Formula 1, terzo atto del Campionato del Mondo 2011. La gara si svolgerà sull'International Circuit di Shanghai, nel distretto di Jiading, a nord della grande metropoli. L'impianto reca la firma dell'architetto Tilke, autore degli autodromi più recenti del Circus.

Nella sua definizione è stato dedicato molto tempo al consolidamento della base, viste le caratteristiche di instabilità tipiche del sito dove sorge. In questo tracciato di ultima generazione la Red Bull sarà chiamata a confermare il suo primato prestazionale, dopo i primi due successi stagionali conseguiti a Melbourne e Sepang da Sebastian Vettel. Il campione tedesco ha le carte in regola per occupare ancora una volta il gradino più alto del podio, potendo contare su una monoposto eccellente.

Gli uomini della McLaren non staranno però a guardare, cercando di cogliere ogni opportunità, magari pensando alla doppietta dello scorso anno. Difficile per la Ferrari rimontare in una settimana il gap dai migliori, ma a Maranello si lavora a tempo pieno per riportare quanto prima la "rossa" ai livelli che le competono. Il presidente Luca di Montezemolo crede in un futuro migliore ed anche i tifosi si aspettanno di vedere presto Fernando Alonso e Felipe Massa in lotta per le posizioni che contano.

GP Cina, informazioni

Lunghezza del circuito: 5,451 km
Giri da percorrere: 56
Distanza totale: 305,066 km
Curve: 16

Orari

Venerdì 15 aprile

04:00-05:30 Prove Libere 1
08:00-09:30 Prove Libere 2

Sabato 16 aprile

05:00-06:00 Prove Libere 3
08:00-09:00 Qualifiche - Diretta Rai Due

Domenica 17 aprile

09:00 Gara - Diretta Rai Uno

Orari in Italia

  • shares
  • Mail