Lewis Hamilton è lo sportivo più ricco del Regno Unito

Il campione del mondo dichiara 20 milioni di sterline in più rispetto al 2013: il patrimonio lievita così da 68 ad 88 milioni. Secondo è Rooney, terzo Button.

 lewis_hamilton_bahrain_2015

Lewis Hamilton si conferma lo sportivo più ricco del Regno Unito e migliora considerevolmente il risultato del 2013, quando la sua ricchezza personale ammontava ‘solo’ a 68 milioni di sterline. Sky Sports UK rivela che il campione del mondo possiede a fine 2014 beni per 88 milioni di sterline, equivalenti ai nostri 123 milioni di euro.

Jenson Button scivola in terza posizione e vanta un patrimonio complessivo di 71 milioni di sterline, maggiore di 8 milioni rispetto al calcolo del 2013. Il pilota della McLaren è scavalcato dal calciatore Wayne Rooney, che ringrazia il nuovo contratto – è diventato il giocatore meglio pagato del campionato inglese – e vanta beni per complessive 72 milioni di sterline.

La classifica è completata dal tennista Andy Murray (48 milioni di sterline), dai calciatori Rio Ferdinand (44 milioni) e Steven Gerrard (42 milioni), dal cestita Luol Deng (40 milioni), dal manager Jose Mourinho (40 milioni), dal calciatore Frank Lampard (39 milioni) e dal golfista Nick Faldo (38 milioni), a pari merito con il calciatore Ryan Giggs, con il golfista Rory Mcllroy e con il manager Arsene Wenger.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail