Mick Schumacher vince all'esordio in Formula 4

Schumacher jr sfrutta la partenza in prima fila e termina davanti a tutti, cogliendo in tal mondo la prima soddisfazione in Formula 4.

Mick Schumacher dopo il terzo posto in gara-1

Mick Schumacher ha vinto gara-3 all’esordio su una monoposto, nel campionato Formula 4. Il figlio di Michael, 16enne, si è imposto a conclusione di un weekend assai positivo: è giunto nono in gara-1 e dodicesimo in gara-2, mettendo a punto delle rimonte convincenti e vincendo in gara-1 la coppa data al miglior esordiente.

Schumacher è poi salito sul gradino più alto del podio in gara-3, sfruttando la prima fila e disputando una gara impeccabile. “È incredibile aver vinto la gara – il commento di Schumacher jr, raccolto da La Gazzetta dello Sport –. Sono estremamente felice, è una sensazione indescrivibile”. A tifarlo, sulle tribune, c’era anche nonno Rolf.

Mick Schumacher: nono posto nella gara d'esordio

Mick Schumacher all'esordio in Formula 4

Mick Schumacher è giunto nono al termine della sua gara d’esordio, ad Oschersleben (Germania), nel campionato Formula 4. Il 16enne tedesco ha compiuto una rimonta convincente ed è risalito dalla 19° posizione, terminando primo fra gli esordienti ed assicurandosi in tal modo la coppa riservata al miglior rookie.

Schumacher corre per la scuderia Team van Amersfoort e tornerà in pista domani mattina alle 10 (gara-2), mentre gara-3 si svolgerà qualche ora più tardi. Il 16enne è campione europeo e vice-campione del mondo junior di kart.

L’approccio con la disciplina può comunque definirsi positivo: Schumacher jr ha staccato il quarto tempo nelle prove libere e si è qualificato decimo, prima che un errore lo costringesse alla diciannovesima posizione. Gara-1 è stata vinta dal tedesco Marvin Dients.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail