F1 2015: Hakkinen non saprebbe se tenere Raikkonen in Ferrari

In Formula 1 ci sono dei giudizi che nascondono, in modo non troppo velato, delle frecciate. Di questa natura sembrano alcune riflessioni di Mika Hakkinen.

kimi_raikkonen_2015

Ha vinto due titoli e di solito parla poco, ma Mika Hakkinen è diventato più sciolto sul piano della comunicazione da quando ha messo in armadio la tuta di Formula 1.

L'ex pilota automobilistico finlandese parla del connazionale Kimi Raikkonen ed è scettico sull'opportunità della Ferrari di prolungare ora il suo contratto con lui. A suo avviso i tempi non sono ancora maturi: “Sappiamo tutti della velocità e del talento di Kimi, ma un pilota di grande esperienza come lui dovrebbe mostrare regolarmente quello che ha fatto vedere in Bahrain”.

Secondo lui il team di Maranello non dovrebbe avere fretta: “Al momento è difficile capire se estendere l'accordo sia o meno la cosa giusta”. Anche gli uomini del “cavallino rampante” la pensano forse allo stesso modo, visto che non si registra una particolare fretta. Del resto, un pensiero diffuso è che Raikkonen lavori meglio sotto la pressione di un contratto non così scontato. Voi che ne pensate?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: