F1, Hamilton sorpreso di avvicinare i numeri di Senna

La Formula 1 non è fatta di soli numeri, ma questi consentono di avere certi riferimenti sul piano storico. Hamilton analizza i suoi.

F1 Grand Prix of China

Lewis Hamilton è stupito dal fatto che le sue cifre si stiano progressivamente avvicinando a quelle del suo idolo Ayrton Senna. L'asso di Stevenage, che governa le danze della stagione agonistica 2015, non vuole spingere il confronto oltre il piano dei freddi numeri, perché certi paragoni sono davvero difficili da fare.

Nel GP di Monaco, che si profila velocemente all'orizzonte, il pilota della Mercedes punta a guadagnare una nuova vittoria, per avvicinarsi alla statistica del grande campione brasiliano, che ha tanto amato.

Il palmares di Senna comprende 3 titoli mondiali, 42 vittorie, 80 podi, 65 pole position, 19 giri veloci. Ecco i dati di Hamilton: 2 titoli, 36 vittorie, 75 podi, 42 pole position, 23 giri più veloci. Queste le parole del campione del mondo in carica: “Ayrton è un pilota che mi ha esaltato. Non avrei mai immaginato di raggiungere certi risultati”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail