F1: Verstappen penalizzato dopo il Gp di Monaco

Verstappen ha rischiato troppo o Grosjean ha frenato prima? I due si scambiano accuse, mentre la Federazione punisce l'olandese.

Max Verstappen prima del GP di Monaco

Max Verstappen dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia del Gp del Canada, in programma domenica 7 giugno sul circuito di Montreal. Lo hanno stabilito gli ufficiali di gara, decisi in questo modo a punire il contatto fra il pilota olandese e Romain Grosjean.

Verstappen si è giustificato a fine gara sostenendo di aver frenato nello stesso punto del giro precedente. “Romain ha chiaramente frenato 10 o 15 metri prima – l’accusa del 17enne della Toro Rosso –. Quando si è così vicini non c’è possibilità d’errore. Mi ha colto di sorpresa”. Il pilota della Lotus interpreta lo sconto dalla parte opposta, e sostiene la colpevolezza dell’avversario.

Penso che abbia dimenticato l’esatto punto di frenata, per mia sfortunaracconta ad Autosport lo svizzero –. Era troppo ottimista su quel sorpasso. Entrambi avremmo potuto farci male, e noi per di più abbiamo dovuto rinunciare ad un punto che sarebbe stato fondamentale per il team”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO