Gp Austria F1 2015: Hamilton "Voglio uno show per i tifosi"

Il pilota britannico lo scorso anno ha chiuso al secondo posto, partendo da una pessima nona posizione in qualifica

Lewis Hamilton

Gp Austria F1 2015 – Il circus della Formula 1 è pronto a riaccendere i motori: da domani tutti i piloti scenderanno in pista sul circuito di Spielberg, per la terza prova europea della stagione. L’uomo più atteso sarà, come al solito, Lewis Hamilton: il campione del mondo e leader del campionato proverà a conquistare un’altra vittoria, per allungare sul compagno di squadra.

Un anno fa l’inglese chiuse al secondo posto, dopo una grande rimonta in gara, a causa del nono posto in qualifica: “E’ stata una bella gara – le parole del pilota Mercedes – mi sono divertito, anche se ho faticato nelle prove ufficiali”. Partire davanti a tutti, o almeno di fianco a Rosberg, sarà il primo obiettivo del weekend, per poter andare poi a caccia del gradino più alto del podio.

Hamilton è stato rapito dall’atmosfera “incredibile” creata dai tifosi nella gara 2014, che ha segnato il ritorno dell’appuntamento austriaco in calendario dopo undici stagioni. E proprio per il pubblico ha in programma qualcosa di speciale: “L’anno scorso le tribune erano incredibilmente piene, non vedo l’ora di regalare uno show ai tifosi”. I rivali sono avvisati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail