Rally di Svezia - Resoconto 1^ Tappa




Termina la prima tappa ed eccoci a parlarne. Gronholm è avanti di pochi secondi (10”.2) rispetto ad un Loeb che non sta sul suo terreno preferito e quindi tiene il passo piuttosto che volare via. Il grandissimo Gigi Galli è 3°, si si è 3°, dopo aver gestito splendidamente la 5^ speciale di giornata (I was not driving the way I wanted but it was ok), la più lunga del rally : la Vargasen (40km). Si è avvantaggiato soprattutto dell’uscita dai giochi di Hirvonen con il quale si è dato stretta battaglia a suon di temponi. Questa posizione arriva dopo una giornata in cui si è fatto vedere sempre in testa alle speciali e piazzando il primo tempo sulla 3^ PS nonostante un bivio male interpretato.
Malissimo Petter Solberg, che ha accumulato problemi al cambio, all’albero di trasmissione, e ritardi al controllo orario con un ritardo di 6 minuti dalla testa. Carlsson invece è 4° a 4.4” da Galli, ed è molto combattivo, e pensare che sta correndo con la Mitsu per puro caso. Una prima tappa splendida, un fondo innevato nel miglior modo senza chiazze di sterrato, e con i due in testa che sono a 10.2” ma in cui c’è da considerare 10” di penalità inflitti a Loeb per un ritardo, quindi dopo 128 km di speciali i due hanno un distacco reale di soli 0.2”!

Tra le altre notizie emerse in giornata si parla dei contatti tra Gigi Galli e la Skoda per quanto riguarda la stagione 2006, visto che la Mitsubishi ancora non dà certezze al pilota italiano sul futuro in WRC.

E come condimento alle notizie, ecco una bella galleria di foto di ewrc-media.com




  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: