Targa Florio: oggi si chiude la prima tappa del rally

andreucci

Si chiude oggi pomeriggio, dopo l'inizio di ieri sera a Palermo, la prima delle due tappe della 95ª Targa Florio, la corsa più antica del mondo, quest'anno valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally. Le incerte previsioni meteo rendono più difficile il pronostico della sfida madonita, mai avara in fatto di spettacolo.

Grande protagonista, con la sua Peugeot 207 S2000, sarà certamente Paolo Andreucci, che vanta cinque successi nella gara siciliana. Suo principale antagonista Luca Rossetti, che ha le carte in regola per puntare in alto con la sua Abarth Grande Punto.

Nel test pre-gara si sono messi in evidenza gli inseguitori Perico (Peugeot) e Scandola (Ford Fiesta) che, insieme a Chentre, Cunico e ai locali Riolo, Runfola e Stagno, punteranno a ben figurare in una corsa difficile e ricca di incognite. Il programma della prima tappa prevede la disputa delle prove Montemaggiore e Targa (fra Cerda e Caltavuturo), da ripetere tre volte.

Al termine di ogni giro i concorrenti sosteranno al Parco Assistenza situato nella zona industriale di Termini Imerese, dove la frazione di apertura si concluderà alle 18.40. Stesso percorso per i 45 concorrenti dell'Historic Rally, che conta sulla presenza di 17 Porsche, fra le quali quelle di Da Zanche, Savioli, De Luca, Billa, Mazzola, Picciurro, Filippone, Gordon ed Oieni.

La 95ª Targa Florio si concluderà domani pomeriggio alle 16.30 al Belvedere di Termini Imerese, al termine della seconda tappa, che prevede la disputa di altre 5 prove speciali (Cefalù, Lascari e Gibilmanna). Complessivamente il percorso di gara misura 716 km, 161 dei quali inseriti nelle 12 prove speciali.

Targa Florio, gli orari di oggi:

07.00 Ripartenza 1ª Tappa
08.15 Prova Montemaggiore 1
09.09 Prova Targa 1
12.08 Montemaggiore 2
13.02 Targa 2
16.01 Montemaggiore 3
16.55 Targa 3
18.40 Arrivo 1ª Tappa

Via | Targa-florio.it

  • shares
  • Mail