F1: Senna-Fangio su McLaren, è il team da sogno di Hamilton

L'inglese va sul sicuro, mentre ci sono scelte un po' più sorprendenti per il boss del circus Bernie Ecclestone

Lewis Hamilton

Hamilton – E’ estate, tempo di vacanze e di divertimento. Anche per i piloti di Formula 1. Così il sito ufficiale del circus ha voluto lanciare un gioco per queste settimane con i motori spenti: “Quale sarebbe il vostro team dei sogni in Formula 1?”. Indicando la coppia di piloti, il boss e la vettura con la quale scendere in pista.

Tanti appassionati hanno partecipato, con l’hashtag #F1DreamTeam, ma si sono cimentati anche due personaggi di spicco del circus: il campione del mondo Lewis Hamilton ed il boss Bernie Ecclestone. La scelta del primo è caduta sulla coppia Senna-Fangio: otto titoli mondiali, 65 vittorie e 94 pole in due. Ma soprattutto due idoli indimenticabili per tutti i tifosi.


Li farebbe salire sulla McLaren MP4/4, la monoposto utilizzata nella stagione 1988 e che conquistò 15 pole, 15 vittorie ed altri 10 podi, su 16 gare totali. Il team principal? Proprio Ecclestone. Diverse le scelte del boss del circus: Rindt e Alonso al volante, Briatore al comando della scuderia ed in pista la Brabham BT49 (1979-1982) disegnata da Gordon Murray e campione con Piquet nel 1981. Qual è il vostro Dream Team?


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail