Ferrari FXX K a Fiorano con la moglie del vice presidente di Google [Video]

Giro in pista da sogno, a bordo di una vettura incredibile, condotta da una donna speciale.

Il video odierno ci porta a bordo della Ferrari FXX K, di colore giallo, che Benjamin Sloss, executive di Google, ha regalato alla moglie Christine in occasione del suo compleanno.

La signora, che ci sa fare al volante, essendo anche pilota GT, non ci ha messo molto ad infilare la tuta, per entrare in azione sulla pista di Fiorano, dove in pochi giri è riuscita ad ottenere il tempo di 1'20”6, con un passeggero a bordo e pneumatici già sfruttati per 70 chilometri. Un pilota Ferrari, in condizioni più favorevoli, aveva segnato qualche ora prima il tempo di 1'17”4. Questo la dice lunga sulle doti di Christine, ripresa al volante nel filmato cui è dedicato il post.

Ricordiamo che la FXX K è destinata a una ristretta cerchia di Paperoni, chiamati al ruolo di clienti-collaudatori della casa di Maranello. Il modello nasce partendo da LaFerrari, prima "rossa" ibrida della storia. E' un'auto di ricerca, che si caratterizza per un livello prestazionale di assoluta eccellenza.

Il suo utilizzo è esclusivamente destinato ai circuiti, nell'ambito dello specifico programma di sviluppo concordato e costantemente aggiornato con il ristretto gruppo di fortunati acquirenti, dal conto in banca faraonico, che possono spendere 2,5 milioni di euro per averla. La sigla K richiama la tecnologia “Kers” di recupero dell’energia cinetica per la massimizzazione delle performance in pista. Enorme la potenza: 1050 cavalli.

  • shares
  • Mail