F1: Pirelli di prepara alla sfida di Monza 2015

Si avvicina l'appuntamento con la tappa italiana del campionato del mondo di Formula 1. Pirelli è pronta ad affrontare la sfida.

pirelli.png

GP Italia F1 2015 – Tutto pronto per la gara di Monza, che celebra un nuovo atto del cammino agonistico, nel nostro tempio della velocità. Pirelli si prepara all'appuntameno domestico con due mescole versatili, capaci di bilanciare al meglio prestazioni e durata: P Zero White medium e P Zero Yellow soft.

Queste gomme dovranno far fronte agli elevati carichi di energia (fino a 4.5 G) e ai violenti impatti sui cordoli del circuito lombardo, che presenta alcuni dei rettilinei più rapidi di tutto il calendario sportivo, in un quadro generale dove si richiede un basso set up aerodinamico.

Queste le parole di Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: “La nostra scelta per il 2015 è più 'morbida' rispetto a quella dello scorso anno. Ci aspettiamo un livello contenuto di usura e degrado. In termini di ritmo di gara, le due mescole sono abbastanza vicine, per questo il lavoro del venerdì, durante le prove libere, sarà importante ai fini della strategia”.

Immagine | Pirelli Press Office

  • shares
  • Mail