Force India: Hulkenberg rinnova per il 2016 ed il 2017

Hulkenberg ha corso anche per Williams e Sauber. Suo miglior risultato è un quarto posto.

Un primo piano di Nico Hulkenberg

Nico Hulkenberg sarà un pilota della scuderia Force India anche nelle stagioni 2016 e 2017. L’annuncio è giunto nelle scorse ore e mette fine ad una lunga serie di indiscrezioni, i cui presupposti erano venuti meno dopo la conferma in Ferrari di Kimi Raikkonen: il 28enne tedesco era considerato fra i papabili al ruolo di seconda guida nel team di Maranello.

Sono molto felice di aver raggiunto un accordo di questo tipo – commenta Hulkenberg –. Conosco il team alla perfezione e mi sento ormai a casa, quindi prolungare il contratto è stata una decisione automatica. Voglio continuare a crescere insieme al team”. Il pilota di Emmerich am Rhein è al sesto campionato in Formula 1.

E’ arrivato nel circus grazie a Williams (2010), dopo aver trionfato a 22 anni in GP2. Nel 2011 è rimasto però senza volante ed è stato retrocesso a terzo pilota. Force India lo ha messo però al volante della monoposto 2012, stagione precedente al suo fugace passaggio in Sauber. Nel 2014 è ritornato a correre per il team indiano. Hulkenberg ha quale miglior risultato il quarto posto del Gp del Belgio 2012, mentre la sua stagione più positiva (2014) si è conclusa con un nono posto. A giugno si è aggiudicato la 24 Ore di Le Mans.

  • shares
  • +1
  • Mail