Gp Monza F1 2015: Vettel "E' speciale con la Ferrari"

Sul tracciato lombardo arrivò il primo successo in carriera per il tedesco, che ora debutterà 'in casa' con la rossa

Sebastian Vettel

Gp Monza F1 2015 – L’attesa per i tifosi italiani sta per finire, tra due giorni si accenderanno i motori sul circuito di Monza, per il Gp d’Italia 2015. Una voglia di Formula 1 rinnovata e rinvigorita dalla buona stagione che sta vivendo la Ferrari, con un Sebastian Vettel quasi sempre sul podio e capace già di ottenere due successi con la rossa.

La speranza dei ferraristi è di rivedere la SF15-T competitiva anche sul circuito di casa, anche se la tipologia della pista, con i lunghi rettilinei, non è particolarmente favorevole al Cavallino. Il commento del tedesco: “Le caratteristiche di questo tracciato richiedono un assetto a basso carico aerodinamico e questo rende la vettura più difficile da controllare”.

Vettel è a quota tre vittorie sul circuito italiano nella sua carriera, ma soprattutto è proprio a Monza dove ha conquistato il suo primo successo, nel 2008 con la Toro Rosso, diventando il più giovane pilota a vincere un Gp iridato. Per questo, non vede l’ora di scendere in pista: “Per me è sempre bello tornare a Monza, farlo con la Ferrari lo rende ancora più speciale”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail