GP Monza F1 2015: gioia per le qualifiche in casa Ferrari

Il sabato di Monza ha riportato il sorriso sul volto degli uomini di Maranello, che sperano di regalare qualche gioia importante al pubblico di casa.

xxxx during qualifying for the Formula One Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 5, 2015 in Monza, Italy.

GP Italia F1 2015 - Le qualifiche di Monza hanno consegnato un risultato luminoso alla Scuderia Ferrari, che guadagna il secondo e terzo posto in griglia per la gara di domani, stretta nell'abbraccio degli appassionati del "cavallino rampante". Come abbiamo visto, la piazza d'onore nella classifica dei tempi è andata a Kimi Raikkonen, seguito a un soffio da Sebastian Vettel. I due piloti della squadra di Maranello hanno contenuto in pochissimi decimi il gap dal leader Lewis Hamilton, autore di una nuova pole position.

Le “rosse” si sono espresse con un elevato livello di competitività. Nessuno, forse, alla viglia si sarebbe aspettato un passo così efficace in qualifica. I progressi compiuti nel motore e in tutto il pacchetto, evidentemente, hanno funzionato, almeno questo sabato pomeriggio.

Raikkonen è molto soddisfatto: “Per me quella odierna è la migliore qualifica dell'anno”. Non è necessario aggiungere altro per capire il tenore della gioia. Ora il pilota finlandese guarda alla gara di domani, dove spera di ripetersi al vertice.

Stesso obiettivo per il compagno di squadra Vettel, che ce la metterà tutta per giungere più avanti possibile. Ecco le sue parole dopo le qualifiche, riprese dal sito di Eurosport: "E' un risultato fantastico, siamo molto vicini a Lewis e questo punto è importante. Ci dà molta fiducia per domani".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail