Hamilton: "Voglio un duello iridato con la Ferrari nel 2016"

L'inglese spera in una battaglia mondiale con Vettel: attualmente sono appaiati con 42 vittorie a testa

Hamilton Vettel

F1 – Domenica prossima Lewis Hamilton potrebbe festeggiare il secondo titolo mondiale consecutivo, dopo una stagione dominata e praticamente mai in discussione, ma il pensiero dell’inglese va già al 2016, dove spera di avere rivali più importanti. “Spero ci sia una battaglia con la Ferrari – le sue parole – Sarebbe un bene per la Formula 1”.

Non è la prima volta che il campione del mondo pensa ad un duello serrato con Sebastian Vettel in pista: evidentemente la corsa solitaria, come nell’annata in corso, non lo diverte più di tanto. “Sebastian sarà il mio primo avversario nel 2016 – ha proseguito, parlando del prossimo Mondiale - ma anche Nico sarà ancora più forte”.

I due piloti sono attualmente appaiati come numero di vittorie nella loro carriera, a quota 42 successi, anche se raramente si sono trovati di fronte in un duello diretto: prima c’era la Red Bull del tedesco a dominare, ora la Mercedes dell’inglese. Chissà che l’anno prossimo non venga esaudito il desiderio di Lewis (e dei tifosi Ferrari)...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail