Lewis Hamilton è campione del mondo F1 2015

Onori della gloria per l'asso di Stevenage, che guadagna ad Austin un nuovo titolo mondiale.

xxxx during the United States Formula One Grand Prix at Circuit of The Americas on October 25, 2015 in Austin, United States.

Gp Usa F1 2015 - Lewis Hamilton, con il successo nella sfida del Texas, si conferma campione del mondo di Formula 1. Dopo il titolo dello scorso anno, il pilota anglocaraibico della Mercedes sale ancora una volta sul trono della specialità, pareggiando i conti con il suo idolo Ayrton Senna, ma anche con Jackie Stewart, Nelson Piquet, Niki Lauda e Jack Brabham.

Il terzo successo iridato giunge con largo anticipo sulla chiusura delle danze, perché ancora mancano tre gare all'appello. Le sue doti di guida hanno sicuramente inciso sulla geografia della stagione, ma una grande mano d'aiuto gli è giunta certamente dalla monoposto a disposizione, che ha dominato la trama agonistica in gran parte del suo svolgimento nel 2015.

Anche lo scorso anno le "frecce d'argento" erano nettamente superiori alle altre monoposto, cui erano rimaste le briciole. Con ciò non si vuole sminuire il valore di un successo ampiamente meritato. L'asso di Stevenage ha dimostrato di possedere non solo l'arte della velocità, ma anche tempra caratteriale e lucidità strategica, per un pacchetto professionale votato all'eccellenza.

Sembra passata un'eternità da quando in molti criticarono la sua decisione di passare dalla McLaren, con cui vinse il titolo 2008, alla Mercedes. Tante persone erano convinte che questa scelta gli avrebbe provocato un lungo calvario professionale, ma le cose sono andate in modo completamente diverso. Lewis ha dimostrato che l’opzione è stata quella giusta. La gloria odierna lo conferma. Complimenti al campione del mondo 2015!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail