Tutta la gioia di Hamilton: "Incredibile, ho raggiunto Senna"

L'inglese festeggia il terzo titolo iridato: "E' il momento più bello della mia vita"

Lewis Hamilton festeggia

Hamilton campione 2015 – Lewis Hamilton entra nell’olimpo dei piloti di Formula 1: il terzo titolo mondiale, il secondo consecutivo, come solo i grandi hanno saputo fare nella storia. Tra di loro c’è Ayrton Senna, un mito per molti, ma soprattutto per chi è della generazione dell’inglese ed ora Lewis ha raggiunto proprio il suo idolo, dopo averlo già superato come numero di vittorie.

E’ incredibile, è pazzesco pensare che sono tre volte campione del mondo – la gioia e l’emozione dell’iridato – Ho eguagliato Senna, mi sento benedetto”. Un trionfo mai in discussione, conquistato con tre gare d’anticipo: “E’ il momento più bello della mia vita. Ho sempre continuato a spingere ed ora spero di poter ispirare le persone a non mollare mai”.

Arriva il momento delle dediche ed è la famiglia, il primo pensiero a cui vanno le parole di Hamilton: “Devo tutto a mio papà ed alla mia famiglia, che mi hanno sostenuto e fatto tanti sacrifici in tutti questi anni”. E ovviamente alla Mercedes, che gli ha dato ancora una volta la monoposto migliore del circus: “Grazie mille, siete stati perfetti”. Come lo è stata la stagione di Lewis.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: