Finali Ferrari Mondiali 2015: evento record di grande passione [Video]

Un evento di grande passione, per celebrare il mito del “cavallino rampante”. In Toscana i tifosi delle “rosse” hanno vissuto momenti speciali.

Nothing better than beginning the week in a #F12tdf #MotivationMonday

Posted by Ferrari on Lunedì 9 novembre 2015

Si sono chiuse nel segno del successo le Finali Mondiali Ferrari 2015, andate in scena al Mugello. Il bilancio è estremamente positivo, con cifre record. Nella giornata conclusiva si sono registrate ben 50 mila presenze nell'impianto della Scarperia, di proprietà della casa di Maranello.

Numeri così importanti sono la conferma della passione per il “cavallino rampante”, sempre molto forte in ogni angolo del mondo. Fiore all'occhiello dell'evento toscano è stata l'esibizione dei piloti ufficiali della Scuderia, ma la trama ha offerto momenti molto piacevoli su tutti i fronti.

Nel Challenge sono stati assegnati i titoli mondiali: onori della gloria per Erich Prinoth nella Coppa Shell, per Matteo “Babalus” Santoponte nel Trofeo Pirelli, per Alessandro Vezzoni nel Pirelli Am. Grande entusiasmo per l'azione delle 458 Italia GTE e GT3 impegnate nel World Endurance Championship (WEC) e nei principali campionati GT nazionali ed internazionali. Forte interesse per la nuova 488 da gara e per i gioielli del programma XX, che incantano in modo incredibile.

Fra i momenti più apprezzati, lo show in pista della nuova serie speciale la F12tdf, vettura tributo al celebre Tour de France automobilistico prodotta in 799 esemplari e dotata di un motore V12 dalla potenza di 780 cavalli. Tre gli esemplari della vettura entrati in azione, con Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen ed Esteban Gutierrez. A loro, con l'aggiunta di Marc Gené, il compito di condurre anche quattro monoposto di F1 del “cavallino rampante”. Qui il pubblico è andato in visibilio. A voi il filmato ufficiale della giornata. Buona visione!

  • shares
  • Mail