Esiste davvero! La Formula Master S2000 presentata a Birmingham

International Formula Master


Accompagnata fino all'appuntamento dell'11 Gennaio, per la presentazione al pubblico, la Formula Master sta ora avanzando da sola facendo il pieno di applausi. Portata al salone di Birmingham con l'eccezionale risultato di 26 auto già vendute, è notizia di oggi che il numero degli interessati al progetto basato sulla Formula 2000 voluta da Mauro Sipsz è cresciuto fino a 36. Tra le prime scuderie ad aver intrapreso la nuova avventura a bordo delle monoposto si sono candidate la Jenzer Motorsport (Sui), l'italiana JD Motorsport e l'Euronova Racing (UK).
A convincere i team è stato l'intero pacchetto confezionato sotto la direzione della N.Technology di Mauro Sipsz, a partire dalla monoposto che si propone come il progetto formula più recente e pronto ad innovarsi con motorizzazioni ibride già dal 2008 secondo i criteri stabiliti dalla FIA, per poi continuare con l'imponente struttura mediatica in cui verranno inserite le gare, trasmesse in diretta da Eurosport e a completamento dei fine settimana di gara della WTCC, con una presenza di giornalisti, sponsor e scuderie di primo che non possono far altro che raccogliere l'interesse di chi vuole investire in questo mondo.
Presentato il modello, trovato un consistente numero di team interessati, rimane il compito di sviluppare al meglio il modello. In questo ruolo è stato scelto Giorgio Pantano, pilota esperto che ha avuto modo di correre in diverse categorie formula fino all'apice raggiunto con la scuderia Jordan in F1. Gli ultimi due anni in GP2 con i team Super Nova ed FMS International rafforzano il bagaglio di esperienza del pilota italiano che potrà dare un forte impulso alla Formula Master S2000 grazie alla conoscenza di buona parte delle categorie direttamente paragonabili a questa. I primi test sono attesi già per questo mese a Vallelunga con tutta la struttura N.Technology pronta ad affrontare questa nuova sfida.

Via | Formula Master

Calendario 2007

20 Maggio (E) Valencia*
03 Giugno (F) Pau*
17 Giugno (CZ) Brno
08 Luglio (P) Porto*
29 Luglio (TR) Istanbul
26 Agosto (D) Oschersleben
23 Settembre (GB) Brands Hatch
07 Ottobre (I) Monza

*in attesa di conferma della ASN

International Formula Master

International Formula Master

International Formula Master

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO