Sebastien Loeb pilota ufficiale Peugeot nei Rally Raid 2016

Una nuova avventura sportiva si profila all'orizzonte per l'extraterrestre alsaziano, la cui fame di successi è ancora forte.

IQUIQE, CHILE - JANUARY 15:  Former World Rally Champion and racing driver Sebastian Loeb of France watches the action in the sand dunes in stage 10 on the way to Antofagasta during Day 11 of the 2014 Dakar Rally on January 15, 2014 in Iquique, Chile.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Sébastien Loeb si prepara ad affrontare un'altra parentesi della sua carriera agonistica. L'asso francese, vincitore per nove volte consecutive il campionato del mondo rally (2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012), entra a far parte della squadra di Peugeot Sport nel quadro del programma di Rally Raid 2016.

L'extraterrestre alsaziano inaugurerà la nuova “divisa” a partire dalla prossima Dakar. Alla costante ricerca di nuove sfide, come quella affrontata insieme alla Pikes Peak nel 2013, inizia così una nuova collaborazione, sempre all’interno del Gruppo PSA Peugeot Citroën, che è felice dell’apporto e del contributo offerto da Sébastien in tutte le sue sfide sportive.

Queste le parole del celebre pilota transalpino: "Per me si apre all'orizzonte una nuova opportunità per completare la mia carriera in una nuova disciplina. Ci vorrà del tempo per imparare e lo farò durante le gare e le prove. Sono contento di costruire questa nuova esperienza in seno al Gruppo PSA. Ci sono molte sfide e avventure motivanti da accettare". Ad accompagnarlo nell'abitacolo del suo bolide da corsa sarà il fedele copilota di sempre: monegasco Daniel Elena.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail