Gp Abu Dhabi F1 2015: le foto più belle della gara di Yas Marina

Un omaggio fotografico all'ultimo appuntamento della stagione agonistica 2015, che ha sigillato la gloria Mercedes.

Gp Abu Dhabi F1 2015Come abbiamo visto, gli onori della gloria sono andati a Nico Rosberg, che ha vinto la sfida di Yas Marina, precedendo al traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton, cui va il privilegio del titolo mondiale, conquistato con largo anticipo sulla tabella di marcia.

Il rilassamento dell'asso di Stevenage può essere all'origine del terzo successo consecutivo del compagno di squadra tedesco, che ha brillato più degli altri negli scorci finali del calendario sportivo 2015, chiuso con la gara di domenica scorsa.

Per la Mercedes un anno indimenticabile, con doppio successo iridato. Dietro le monoposto della “stella”, nella scala dei valori, hanno trovato posto le Ferrari e i loro due piloti, secondo una geografia confermata dalla gara di Abu Dhabi, chiusa al terzo e quarto posto dalle “rosse”, ma a ranghi invertiti, con Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel. Quest'ultimo si è reso protagonista di una splendida rimonta sul circuito di Yas Marina, dopo la partenza dal quindicesimo posto in griglia.

Alle spalle degli interpreti del “cavallino rampante” sono giunti, nell'ordine: Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg, Felipe Massa, Romain Grosjean e Danil Kvyat, ultimo della top ten. Per la cronaca della corsa rimandiamo al precedente post. Qui ci concediamo una bella raccolta di foto, tutte da gustare. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail