Williams avrà motori Renault dal 2012

williams renault

La Williams ha raggiunto un accordo con Renault per utilizzare i motori della casa francese a partire dal 2012. Questa partnership segna il ritorno ad un matrimonio che si era rivelato felice in passato. La fornitura avrà inizio la prossima stagione e dovrebbe proseguire anche nell'epoca dei 6 cilindri sovralimentati, attesi all'esordio nel 2014.

Frank Williams è contento dell'intesa: "Siamo felici ed eccitati per la nuova collaborazione con Renault. Il rapporto precedente con loro è stato uno dei più gloriosi della nostra storia, ma non vogliamo adagiarci sul passato. Dobbiamo guardare avanti, per tornare a brillare in pista. Sono fiducioso sulla possibilità di farcela. Al tempo stesso avverto il dovere di ringraziare la Cosworth: sono stati leali e affidabili".

Grande soddisfazione anche negli uomini della Régie, come si evince dalle parole di Bernard Rey, presidente di Renault Sport F1: "Continuiamo la nostra avventura nel Circus per raggiungere il successo in modo economicamente efficiente. La partnership con Williams ha un grande potenziale per aprire ulteriori prospettive. Il team di Grove ha fatto recentemente delle scelte importanti, che aprono nuovi scenari. C'è un grande orgoglio nel far rivivere un sodalizio luminoso. Insieme abbiamo prodotto auto da corsa innovative, dal curriculum brillante. Questo è un grande stimolo per noi".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: