Peugeot 2008 DKR16: l'auto di Loeb per la Dakar

Lo straordinario pilota francese farà il debutto nella storica corsa, in un team di lusso con Peterhansel, Despres e Carlos Sainz

Peugeot 2008 DKR16 - La prossima Dakar (2-16 gennaio) avrà tra i protagonisti anche Sebastien Loeb: dopo aver vinto nove mondiali rally, stabilito il nuovo record della Pikes Peak e vinto gare in pista nel WTCC, lo straordinario pilota francese si appresta ad affrontare una nuova sfida ed oggi Peugeot ha presentato la vettura con cui correrà nel deserto. E’ la Peugeot 2008 DKR16.

Non ci sarà solo il transalpino, ma altri piloti di primissimo livello, come Peterhansel, Despres e Carlos Sainz, per un vero e proprio ‘Dream Team’. Rispetto alla vettura dello scorso anno, la Peugeot 2008 DKR16 ha subito una profonda evoluzione, con un look accattivante: è più larga e bassa, più veloce e potente ed ha una livrea completamente rinnovata.

Quest’ultima porta tutti i colori dei partner del progetto Dakar 2016 ed un tetto color argento, per riflettere i raggi del sole della caldissima estate argentina, dove le temperature possono raggiungere anche i 50 gradi. Tra le altre caratteristiche principali della Peugeot 2008 DKR16, basata sulla 2008 di serie, troviamo la calandra cromata, in cui campeggia il marchio del Leone.

  • shares
  • Mail