E' ufficiale: Renault torna in F1, acquistata la Lotus

I piloti del rinato team francese per il 2016 saranno Pastor Maldonado ed il debuttante Jolyon Palmer

Renault F1

Renault F1 - Quello che si diceva nelle scorse settimane, ora è diventato ufficiale: la Renault torna in Formula 1 come team, dopo aver acquistato la Lotus. La casa francese, rimasta come fornitore di motori anche in queste ultime stagioni, aveva lasciato il circus nel 2011, dopo aver partecipato ad oltre 300 gare, con 35 vittorie, 2 mondiali costruttori e 2 titoli piloti nella propria bacheca.

Avevamo due opzioni: tornare al 100% o lasciare definitivamente - le parole di Carlo Ghosn, presidente e CEO di Renault - Dopo uno studio approfondito, ho deciso che Renault sarà in Formula 1 nel 2016. I dati ci hanno dato la fiducia necessaria per raccogliere questa nuova sfida: la nostra ambizione è tornare a vincere, anche se ci vorrà del tempo”.

A gennaio verranno fornite informazioni più dettagliate su questo importante ritorno, ma sono già sicuri i piloti per la prossima stagione: si tratta del venezuelano Pastor Maldonado e del debuttante inglese Jolyon Palmer. E c’è già chi parla di un possibile ritorno di Fernando Alonso (due volte iridato con la scuderia della Losanga), se la McLaren dovesse andar male anche nel 2016.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail